Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Futsal Palau
Futsal Palau
Menu
Futsal Palau Vs Calangianese 3-3

Futsal Palau Vs Calangianese 3-3

Amici della Futsal,

Peccato!

Questa è la prima parola per descrivere la grande partita della Futsal contro la Calangianese, squadra compatta che ha giocato a sua volta un’ottima partita e contribuito allo spettacolo.

Una prestazione gagliarda, quella dei biancoazzurri, che anche se non prendono i tre punti (e probabilmente dicono addio alle speranze di primato) fanno abbondantemente pace con il pallone e dimostrato di essere alla pari con le prime.

Niente da rimproversi, quindi, e complimenti ad un avversario che ha destato ottime impressioni.

 

La cronaca:

 

Avvio contratto, con gli ospiti più in palla e avanti meritatamente dopo qualche minuto. I brividi della Futsal durano il tempo dei primi cambi, quando entrano prima Riccardo Picconi quindi Coda e Aisoni e la partita comincia a cambiare ritmo. Pareggio di Coda (assenza che si è sentita parecchio) e vantaggio Futsal, ancora di Coda, sono un tutt’uno che precede l’intervallo. 175036_1699554981481_1616125322_1608418_8094604_o.jpg

Ripresa fulminante. Pronti via e la Calangianese pareggia con un gran tiro al volo dalla media distanza.  Un brutto colpo che potrebbe spegnere l’entusiasmo, e invece i palaesi ripartono lancia in resta con un gioco volenteroso, vivace, convinto nei propri mezzi a cui gli ospiti rispondono senza paura.

Si assiste ad un grande frangente, in cui entrambe le squadre potrebbero segnare e solo l’imprecisione palaese e la sfortuna calangianese (vedi pali) lasciano il risultato in parità.

Il colpo di scena arriva in seguito ad una punizione per la Futsal, con la palla che giunge a Sperini che realizza un gran tiro in diagonale (il secondo in questo modo, sempre nella stessa porta contro la Zero X) sul palo più lontano, cui il portiere non può nulla.

A questo punto gli ospiti cercano il tutto per tutto, e trovano il pareggio – tutto sommato meritato – a pochi minuti dalla fine, con un altro gran gol che batte l’ottimo Pischedda e fissa il risultato in parità.

 

Un 3 a 3 spettacolare, per qualità di gioco e dei gol, che ha divertito il numeroso pubblico presente e alzato il morale in casa Futsal, dopo le ultime uscite decisamente poco brillanti.

 

Prossimo turno contro la New Team, capolista del torneo che all’andata polverizzò i biancoazzurri 7 a 2. Sete di “vendetta” dunque, anche con un occhio al calendario che – ricordiamo – all’ultimo turno vede la Calangianese proprio sul campo della New Team.

Nulla è deciso, ricordiamo.

 

Forza Futsal!